Lab.Crash! occupato contro sindaci sceriffi e deliri sicuritari

Il Laboratorio Crash inizia ad occupare spazi quando lo Sceriffo Kofferati prende il potere in città.
Da quella prima occupazione siamo stati un muro di cemento armato a Bologna, convinti che le nostre occupazioni potessero essere uno degli strumenti che avevamo a disposizione per dire con molti: Sceriffo il tuo progetto di città, finisce dove inizia la nostra lotta per la dignità, i diritti sociali e il diritto all’espressione politica, artistica e culturale che cresce dal basso!

Dopo la manifestazione nazionale dei centri sociale del 6 ottobre 2007, terminata con una occupazione, a Bologna abbiamo respirato l’aria fresca dell’autogestione, della controcultura e del conflitto mandando un segnale forte e chiaro al Partito Democratico e al PDL: il vostro progetto LAW and Order è il terreno su cui costruiremo opposizione e conflitto. Siete
avvertiti! Quest’anno il governo Berlusconi ha tentato di aprire una campagna di criminalizzazione e di sgomberi in tutta Italia, ma da Palermo a Milano, passando per Roma e Bologna, la risposta è stata: occupazione, riappropriazione, autogestione!

Il vento soffia dalla nostra parte! E come compagni e compagne del Laboratorio Crash salutiamo e solidariziamo con tutti quelli che come noi con ostinazione e passione hanno saputo rovesciare uno sgombero in una nuova opportunità per i movimenti di far sentire la propria voce: ri-occupando!

8 SGOMBERI POSSONO BASTARE: il 19 febbraio abbiamo occupato un nuovo spazio, aprendo fin da subito un luogo di socialità e cultura antagonista. Ogni momento assembleare si è chiuso con la volontà:

   1. di sfidare il decreto maroni che vieta le manifestazioni in centro città
   2. di difendere gli spazi e le autogestioni
         

A Milano vogliamo portare questo contributo e facciamo APPELLO a tutti i compagni e le compagne di tenersi allerta! Se oggi siamo al fianco del Cox a Milano, domani potrebbe essere possibile che la città di Bologna chiami una nuova piazza antagonista e dei centri sociali per conquistare nuovi spazi e dare l’ultimo saluto allo Sceriffo Kofferati!

Se ci sarà un nuovo sgombero anche questa volta la risposta sarà CRASH! nella metropoli!

This entry was posted in Spazi Sociali. Bookmark the permalink.